martedì 29 giugno 2010

Angela Finocchiaro in "Mai più soli"

Narrare il tempo presente non è facile, farlo con la leggerezza sferzante dell’ironia ancor meno: questo accade nel nuovo spettacolo di Angela Finocchiaro “Mai più soli”.La Finocchiaro racconta storie in cui i protagonisti si comportano come particelle impazzite, vittime della sproporzione tra una società dominata dai nuovi mezzi di comunicazione e la crescente solitudine dell’individuo. Al centro dei racconti surreali, un paradiso trasformato in un tempio di bellezza taroccata, la disgregazione della famiglia, un viaggio all’”Inferno” in Eurostar, la ricerca ossessiva del divertimento e tanto altro ancora, fino alla fiaba dedicata alla triste realtà delle morti bianche. Il tutto affrontato in chiave umoristica e amara.
Sentire che Bush si occuperà di ecologia, che ha anche l'alito che sa di cherosene, è come sentire la De Filippi che canta in un coro di voci bianche. Luciana Littizzetto

lunedì 28 giugno 2010

E così domani ti sposi.Sì ma…niente di serio!
dal film Tre uomini e una gamba (1997) Marina Massironi è Chiara

DUE PARTITE Trailer

Una commedia dolce-amara sul mondo femminile. Due epoche, due modi di essere donne. Anni Sessanta: una partita a carte per stare insieme. Ogni giovedì pomeriggio quattro amiche si raccontano amori e tradimenti, teorizzando la maternità, la vita e i problemi del matrimonio. Litigano, ridono, parlano con complicità e un po’ di cinismo. Trent’anni dopo: le figlie si ritrovano al funerale di una delle madri. Sono le stesse bambine che, durante le partite a carte, giocavano nella stanza accanto. Come le loro madri, si confidano sogni e paure, il tempo che passa, il rapporto con il lavoro, il desiderio di maternità. Sono passati decenni ma l’identità femminile sembra inalterata, nonostante la carriera e l’emancipazione; essere donna significa oggi come allora energia, allegria, fatica e dolori.ATTORI: Margherita Buy, Isabella Ferrari, Marina Massironi, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Valeria Milillo, Claudia Pandolfi

sabato 26 giugno 2010

Paola Cortellesi Strozus


E’ il momento di trovare il prestito che fa per te con Strozus!!! famosissima parodia con una testimonial d’eccezione,Paola Cortellesi.

giovedì 24 giugno 2010


Non capisco perché la gente si ostina a voler bruciare i grassi, io brucerei i magri! (Sconsy)

Che Litty che Fazio 2

Il meglio degli interventi di Luciana Littizzetto a "Che tempo che fa". Pur essendo sostanzialmente dei monologhi, l'interdizione di Fazio li ha trasformati in un battibecco lei contro lui. Il gioco delle parti fa sì che questo divertente pezzo di televisione italiana sia diventato per molti un appuntamento fisso della domenica sera.

domenica 20 giugno 2010

Spot 3 :Teresa Mannino e Raoul Bova ...


Il nuovo spot della 3 ,in onda a partire da oggi vede protagonista,l'affascinante Raoul Bova che affiancherà l'irresistibile palermitana Teresa Mannino.
Bova non sembra proprio riuscire a far ripartire la sua cabrio di lusso, ferma su una suggestiva strada della Costa Azzurra, malgrado lavori, chino sul motore, per trovare una soluzione.Donne e motori… non sempre son dolori, nonostante quello che recita il proverbio, soprattutto se la donna in questione è l’intraprendente e irriverente Teresa Mannino e l’uomo da soccorrere è Raoul Bova, alle prese con un’ auto in panne e una fidanzata poco collaborativa.

venerdì 18 giugno 2010

Vi ricordate di Sconsy???


Di recente è stata ospite di Carlo Conti a "Voglia di area fresca",la mitica Sconsolata interpretata da Anna Maria Barbera,è una donna del sud emigrata al nord, che si esprime in un personalissimo dialetto meridionale, parole moderne, termini stranieri e confuse sintassi al limite dell'invenzione.Come dimenticarla!!!

Da prof. di musica a cabarettista e attrice ....


"Attrice comica ormai presente con regolarità sui nostri teleschermi, Luciana Littizzetto è diventata famosa grazie ad alcune esilaranti interpretazioni di personaggi creati da lei, come ad esempio la famosa Sabry, o come l'assatanata Lolita, entrambe fautrici di diffusi tormentoni.
Malgrado nella vita si sia affermata come cabarettista, professionalmente parlando viene in realtà da molto lontano. Gli studi intrapresi sono quanto di più lontano da quelli dell'attrice, così come i lavori svolti in precedenza. Diplomatasi infatti in pianoforte,si è poi laureata in lettere.In seguito, per ben nove anni si è dedicata all'insegnamento della musica nelle scuole medie".Una delle spinte fondamentali che la animano, fra l'altro, è quella di sfatare il mito secondo cui le donne sono costituzionalmente poco in grado di far ridere o infelici nell'usare l'arma del doppio senso, solitamente riservata ai soli uomini. Con una buona dose di coraggio e di bravura, la comica torinese dimostrerà che non è così, spesso anche calcando appositamente la mano su certe tematiche, trattate sempre con gran senso del grottesco e del surreale.
sitografia: http://www.biografieonline.it/ 18.06.2010.

giovedì 17 giugno 2010

Sono uomini!!!


Escono una vita per trovare la donna di una sera!!!Usciamo una sera per trovare l'uomo della vita...................Geppi Cucciari
Geppi è la paladina delle trentenni (o giù di lì) e in generale di tutte le donne alle prese con uomini insulsi e odiosi chili di troppo. La sua verve, la sua grande autoironia e la verità che i suoi aneddoti nascondono l'hanno resa un idolo per il pubblico, specialmente quello femminile! Il primo libro della strepitosa artista sarda raccoglierà il meglio del suo repertorio e nuovi testi che esplorano con fantasia e allegria lo sconfinato "universo single".

Geppi Cucciari "Meglio donna che male accompaganta"

« Un uomo solo a trent'anni è un single, un figo, uno con la sindrome di Peter Pan...
Una donna sola a trent'anni è additata come Hannibal Lecter all'ora dell'aperitivo!
»


mercoledì 16 giugno 2010

Benvenuti!!!

Negli ultimi tempi sembra che in giro ci sia una grande voglia, o meglio, una forte esigenza di comicità. Lo dimostrano i palinsesti dei diversi canali televisivi, sia terrestri che satellitari, e i dati di ascolto che premiano puntualmente i programmi capaci di strappare un sorriso. E’ faticoso far ridere, anche se l’affermazione ha il sapore di un luogo comune. Eppure, nonostante le difficoltà, l’umorismo è una sfida che seduce e coinvolge, anche il gentil sesso.La comicità si veste al femminile.